Pagine

lunedì 20 dicembre 2010

Photoshop CS5 su Ubuntu in 10 minuti e con un click!!

Photoshop, il famosissimo programma dell'Adobe, è da sempre sogno proibito per i linuxiani che per averlo sulla loro distro preferita passano nottate a cercare di installarlo provando mille e mille configurazioni di Wine.

Ma ora non ce n'è più bisogno, bastano 10 minuti, senza troppe configurazioni, e il gioco è fatto.

Come? Semplice, per prima cosa installiamo l'ultima configurazione di Wine:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.3
Dopodichè scarichiamoci Photoshop a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/redirect?q=http%3A%2F%2Fwww.mediafire.com%2F%3Feuma5cck0qwweq2&session_token=aBZD0Xty_tj14CapHplb6PstZmF8MTI5Mjk2NTM1MA%3D%3D

Poi basta seguire questo video, che non fa altro che evidenziare come basti dare sempre OK (in stile Windows) ed il gioco è fatto.


Semplice no?
La guida non è mia, ringraziate chi ha postato il video su Youtube ;)

1 commento:

Granduca di Moletania ha detto...

E' un piacere imparare qualcosa di nuovo su Ubuntu.

A casa, mia figlia non sa cosa sia Windows. Io invece sono costretto ad utilizzarlo sul lavoro. Mio figlio invece è un po combattuto e salta di qua e di la, a seconda dei periodi.
Mia moglie odia il computer.

Comunque grazie e un caro saluto. Ti verrò a trovare spesso.