Pagine

martedì 31 agosto 2010

Ibra e Robinho al Milan...Ufficiale...Berlusconi si prepara alle elezioni.

E già cari amici, il nostro santo Papi si sta dedicando al Milan dopo tanto tanto tempo.
Finalmente è riuscito a racimolare qualche briciola del suo tempo per dedicarsi alla sua vecchia passione, il Milan. Sopratutto in questo periodo di crisi economica ha trovato i soldini per comprare due grandi giocatori:
Ibrahimovic e Robinho!!!!!!!! 
Sicuramente è stato aiutato dal BONUS di 341,40 milioni di euro che il Fisco ha regalato al nostro sant'uomo.
Che fortuna, e da Sant'uomo il nostro Papi non si è retto tutto per sé ma ha voluto far partecipe della sua gioia anche parte della città di Milano con gli acquisti di due grandi giocatori.

Due grandi giocatori che sembrano un po scontati.

Infatti non molto tempo fa Ibrahimovic è stato acquistato dal Barcellona per ben 70 milioni di euro (50 milioni cash, 20 milioni la valutazione di Eto'0, altri 5 milioni per il prestito di Hleb) ed era riuscito ad ottenere un contratto di 5 anni dove riusciva a guadagnare 12 milioni di euro all'anno netti.
Ora che miracolo ci fa il nostro Papi? Beh innanzitutto riesce ad acquistarlo attraverso un prestito con opzione per il riscatto e prezzo fissato a 24 milioni pagabili in tre anni. Poi Ibra, siccome è un signore, si è ridotto l'ingaggio fino ad 8 milioni netti per 4 anni.
Si ma voi direte "il Barcellona è così ricco... che vuoi che importi..."
Infatti la squadra catalana ha chiesto un piccolo prestito di 150 milioni questa estate per coprire il suo buco finanziario.
Il club catalano sottolinea però che l'affare consentirà un risparmio di circa 60 milioni di euro.
Miracoli della finanza. Che sia Santo anche Tremonti?

E Robinho? Beh questo sicuramente il nostro Papi l'avrà pagato sonoramente. Infatti è costato due anni fa al City ben 42,5 milioni di euro. Ed invece Berlusca riesce a strapparlo a circa 20 milioni di euro!!!!

Ma non è finita qui:


Il Milan nel frattempo ha rivenduto Huntelaar, pagato lo scorso anno 18 milioni di euro al Real Madrid (più o meno due milioni e mezzo a gol, visto che ne ha segnati 7 in tutta la stagione), allo Schalke 04 per 14 milioni di euro: ben 25% di svalutazione.

Che fenomeno il nostro Papi, ed ha fatto tutto questo non certo per prepararsi alle elezioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

forza ibra!